Dopo l’evento che ha colpito il Tigullio nell’agosto 2022, la Liguria si ritrova un anno dopo a fronteggiare una nuova severa ondata di maltempo.
Molte imprese genovesi ma anche della provincia e della regione hanno dovuto fare i conti con ingenti allagamenti dei propri locali che hanno danneggiato merce e attrezzatura.
In questo quadro complicato Confcommercio Genova ha chiesto alle autorità competenti che vengano messe in atto tutte le misure necessarie a dare un aiuto concreto alle imprese ed è pronta a fornire sostegno a tutte le imprese che avessero bisogno di aiuto per alleviare i danni del maltempo.
Qui di seguito vengono riportate le indicazioni per segnalare i danni agli enti incaricati.
Come segnalare i danni
Presentando il modello di segnalazione danno (modello AE) reperibile sul sito della Camera di Commercio competente (non rileva la sede legale dell’impresa ma il luogo dove è avvenuto il danno).
Per i danni occorsi nell’area provinciale di Genova: www.ge.camcom.gov.it, cciaa.genova@ge.legalmail.camcom.it
Quando segnalare i danni al comparto
Entro il termine perentorio di 30 giorni dall’evento.
Il modello AE può essere presentato, tramite consegna a mano presso gli sportelli camerali
predisposti, a mezzo raccomandata (al fine del rispetto dei termini previsti fa fede il timbro
postale di spedizione) oppure tramite Pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo Pec della Camera di Commercio.
Confcommercio è a disposizione per coloro che hanno subito danni a fornire aiuto nella
compilazione del modello AE.
Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 13 alle 16
Per informazioni contattare il seguente numero: 01055201 oppure scrivere alla mail
confcommercio@ascom.ge.it