«Non poteva giungere notizia migliore alle soglie delle meritate ferie estive dell’ordine per tre nuovi pattugliatori opv, offshore patrol vessel, per la Marina Militare italiana assegnato a Orizzonte sistemi navali, la joint venture con sede a Genova partecipata da Fincantieri e Leonardo, del valore di quasi 1 miliardo di euro». Antonio Apa, coordinatore regionale della Uilm, commenta così la notizia del contratto sottoscritto ieri con la Direzione degli Armamenti navali del segretariato generale della Difesa.
«Un plauso va indubbiamente ai vertici di Fincantieri e Leonardo, che sempre più lavorano assieme in modo sinergico per il bene del sistema-Paese − dice Apa − e anche al ministro della Difesa Guido Crosetto che si conferma il miglior interprete delle esigenze di queste due eccellenze nazionali».
«La certezza che queste unità saranno costruite presso gli stabilimenti liguri Fincantieri di Muggiano e Riva Trigoso rappresenta un motivo di grande soddisfazione per tutti i lavoratori della nostra regione», conclude Apa.