«Esprimiamo una forte preoccupazione rispetto alle lavorazioni che interessano in questi giorni il quartiere di Certosa per la demolizione del “tronchino” della metropolitana; tali lavorazioni producono un notevole impatto in termini di inquinamento acustico e di emissioni di polveri derivanti dal cantiere». Federico Romeo, presidente del municipio V Valpolcevera, commenta così i cantieri in corso a Brin.
«Nel condividere il disagio espresso dai residenti e dai genitori della scuola Ariosto, preoccupati che i loro bambini sono sottoposti per molte ore a notevoli rumori, abbiamo chiesto al Comune di Genova un urgente verifica tecnica per trovare il modo di mitigare al massimo i disagi sopraccitati, pur consapevoli della difficoltà del processo di demolizione».
«Confidiamo in una tempestiva risposta e auspichiamo in una modifica e/o applicazione di maggiori misure contenitive, al fine di evitare ogni disagio, sia nei confronti di una comunità già fortemente interessata da numerosi cantieri che nei confronti dei lavoratori», conclude Romeo.