SPX Lab è presente per la prima volta alla BeDesign Week di Genova con un’esposizione che combina la tecnologia digitale, il design, la materia specchiante, proponendo il concetto di complemento di arredo in chiave sempre più innovativa e funzionale.
Lo spazio espositivo, intitolato “Era”, mette in scena le creazioni del nostro laboratorio multidisciplinare genovese, accompagnando i visitatori in un percorso interattivo e visuale.
SPX Lab è un laboratorio di creatività digitali che sperimenta e progetta e realizza soluzioni nell’ambito dello sviluppo software professionale, del marketing digitale, dell’interattività e del design tecnologico.
Lo spazio Era sarà visitabile dal 24 al 28 maggio, dalle 10 alle 22, nello stand n° 130 in via Chiabrera 7, Underground: è un luogo in cui il design incontra la tecnologia e dove la bellezza si fonde con l’innovazione, una visione che porta il complemento di arredo a un nuovo livello di interazione e coinvolgimento.
Al centro dell’esposizione si trovano due creazioni: Mirò, lo specchio oltre il riflesso, e Ta.Bi, la magia delle cose.
Esattamente identico a uno specchio di arredo di cui mantiene identità e la tradizionale superficie riflettente per la visione frontale, Mirò si distingue per la tecnologia al suo interno, invisibile e discreta, in grado di offrire visioni del tutto inaspettate: visione posteriore, ingrandimento dei dettagli del viso e riflesso nelle opere di artisti contemporanei digitali. Mirò aggiunge agli elementi la materia digitale e specchiante per una esperienza mai provata prima.
Ta.Bi è un tavolo di design tangibile: può essere un complemento di arredo con una superficie viva e dinamica, oppure può raccontare storie attraverso oggetti che vengono appoggiati e spostati sulla sua superficie “smart”.