Nella gestione dei parcheggi degli ospedali di Pietra Ligure, Albenga e Savona sarà tutelata l’occupazione dei lavoratori anche dopo il recesso dal contratto della società che aveva l’appalto. Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Regione Liguria, Stefano Mai.
Mai ripercorre le ultime tappe della vicenda: «La società Sct Group srl di Albenga, che aveva la concessione del servizio di gestione e vigilanza delle aree di sosta a pagamento sul suolo degli ospedali di Pietra Ligure, Albenga e Savona fino al 31.12.2024, ha deciso di recedere dal contratto al 30 aprile 2023, quindi molto prima della sua naturale scadenza».
«Ritenuto che sarebbe opportuno che il concessionario garantisca il livello di stabilità occupazionale e che nel nuovo bando la Asl 2 non ha inserito la clausola sociale che garantirebbe la continuità occupazionale dei lavoratori già impiegati in questo servizio, ho presentato un’interrogazione in Consiglio regionale per chiedere la tutela dei 10 lavoratori coinvolti», spiega il capogruppo della Lega.
La risposta ricevuta, spiega Mai, è positiva: «Pur non avendo inserito, legittimamente, la clausola nel bando, l’assessore competente ha fatto sapere che la Asl 2 ha già richiesto alla stazione appaltante di mettere in campo le azioni necessarie affinché venga garantita la stabilità dei lavoratori. Una buona notizia per i dipendenti della società che vedono così allontanarsi lo spettro della disoccupazione».