Tre giorni di laboratori, incontri e conferenze dedicate ai giovani che vedono la collaborazione di sei comuni del Golfo Paradiso: è la seconda edizione di “Un paradiso di ConoScienza“.
Dal 5 al 7 maggio il programma di iniziative legate alla chimica, all’arte, alla logica, all’astronomia e alla scienza dei materiali, permetterà di far conoscere l’importanza della cultura scientifica e tecnologica.
I comuni coinvolti sono Recco, Avegno, Bogliasco, Pieve Ligure, Sori e Uscio. Ideatore e direttore scientifico è il professor Riccardo Carlini, chimico e divulgatore scientifico.
«Con questa manifestazione vogliamo che i giovani, e non solo, si avvicinino alle discipline scientifico-tecnologiche. Il nostro compito è quello di far crescere nelle giovani generazioni la fiducia nella scienza, attraverso iniziative come queste – commentano il sindaco di Recco Carlo Gandolfo e l’assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba – la collaborazione tra i Comuni è finalizzata anche a incrementare la presenza dei turisti, con riferimento al particolare segmento culturale».
Gli eventi in programma a Recco, in particolare, sono due: sabato 6 maggio alle ore 10, in sala polivalente, con “Textures: tecnica e natura”, laboratorio di arte e tecnologia, relatore Manuela Brondo e sulla rotonda Baden Powell il laboratorio di astronomia “Il cielo primaverile”, relatore Riccardo Carlini (ore 21.15) che permetterà di scoprire la bellezza e i misteri delle stelle in questa stagione dell’anno.
Ingresso libero con prenotazione prioritaria ai seguenti numeri della Pro Loco di Recco: tel. 0185722440 e 3348754058.