Nell’ambito del Coordinamento regionale della Slc Cgil Liguria riunitosi oggi, Fabio Allegretti è stato eletto nuovo coordinatore regionale.
La Slc è il sindacato di categoria della Cgil che organizza i lavoratori che operano nel settore dell’informazione, delle telecomunicazioni, dei servizi postali, dell’audiovisivo, dello spettacolo dal vivo e dell’editoria. Il compito del coordinatore regionale è quello di organizzare la categoria a livello ligure dal punto di vista politico sindacale, e Fabio Allegretti, già segretario generale Slc Genova, è sicuramente una figura di grande esperienza e competenza.
Presente all’incontro anche il segretario generale di Cgil Liguria Maurizio Calà: «Si tratta di una categoria sulla quale la Cgil vuole investire perchè al suo interno vi sono settori strategici e di prospettiva per il futuro del Paese. Alcuni comparti rivestono grande importanza dal punto di vista produttivo, penso ad esempio alle comunicazioni e alla parte che riguarda la produzione culturale».
Per il neo eletto Allegretti, l’elezione del Coordinatore regionale è un segnale importante per la categoria «Dare gambe e strumenti alla categoria è un modo per unire ancora di più i lavoratori del settore e per garantire loro una tutela mirata ed estesa su tutto il territorio ligure».