È stata inaugurata ieri pomeriggio la nuova palestra dell’istituto comprensivo di Teglia.
I lavori, per un importo di 68.000 euro, hanno riguardato il rifacimento del pavimento in gomma, con tracciature per campo basket e volley, il posizionamento di pannelli isolanti su due muri per contrastare l’umidità, la tinteggiatura delle pareti e la verniciatura del soffitto su lamiera grecata.
«Sono particolarmente orgoglioso di questo bellissimo intervento realizzato dall’area tecnica del Comune, in stretta connessione con il municipio Valpolcevera. Ringrazio la dirigente, il personale scolastico, i genitori e i bambini per l’affettuosa accoglienza ricevuta» ha commentato il vicesindaco Pietro Piciocchi.
In base ai dati forniti dall’anagrafe dell’edilizia scolastica, in Italia il 56,5% delle scuole primarie sono prive di palestra propria o condivisa con altre istituzioni e costrette a utilizzare per l’educazione motoria spazi impropri o a trasportare gli alunni a sedi esterne che ne sono provviste. La Liguria è sopra alla media nazionale con una media di 6 scuole primarie su 10 con palestra.