Proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori somministrati della Culmv. Lo annunciano i sindacati Nidil Cgil, Felsa Cisl e Uiltemp Liguria.
L’iniziativa sindacale arriva dopo l’assemblea dei lavoratori dipendenti di Intempo e somministrati presso la Culmv in relazione all’ulteriore rinvio dell’incontro previsto per oggi con Autorità di Sistema Portuale, Comune di Genova, Compagnia Unica, l’azienda Intempo-Randstad.
Lo stato di agitazione proseguirà da oggi fino alla soluzione della vertenza.
La riunione, che si sarebbe dovuta svolgere oggi, era stata calendarizzata per dare continuità all’iter di stabilizzazione dei 72 lavoratori somministrati presso Culmv e operanti nei principali Terminal del porto di Genova.
I lavoratori daranno inoltre vita a un presidio nella mattinata di giovedì 4 maggio, dalle 10 alle 13 davanti alla sede dell’Autorità portuale a Palazzo San Giorgio, per chiedere una risposta definitiva alla richiesta di stabilizzazione.
Nel caso in cui non venissero prospettati scenari di continuità occupazione coerenti con le richieste dei lavoratori, i sindacati si riservano di tutelare gli iscritti nei modi dovuti.