A Sestri Levante al via Crea Conference: 5 giorni e 200 persone da tutto il mondo si confrontano, insegnano e imparano nuovi metodi creativi per affrontare le sfide professionali.
Dopo 4 anni di assenza, l’appuntamento torna a Sestri Levante. «Finalmente possiamo dire, ricominciamo da Sestri Levante, riportando esperti da tutto il mondo a portare la propria esperienza e gli ultimi studi sul pensiero creativo, sulla leadership, sul come creare un ambiente di lavoro che favorisce l’innovazione. In pratica chi partecipa, se ne va con un bagaglio nuovo, colmo di nuovi metodi per risolvere i problemi e affrontare le sfide sia professionali sia personali con più strumenti e abilità», dicono gli organizzatori.
Crea Conference è organizzato dall’associazione Crea che, nata in Italia e collaborando con Crea France, oggi riunisce un network internazionale di esperti e team professionali (consulenti, professori e educatori, manager) che arricchiscono questa esperienza «con tecniche all’avanguardia utilizzate in tutto il mondo dalle imprese, nelle università, nelle attività di consulenza manageriale, nello sviluppo di nuovi prodotti, nella creazione di Innovation team di alto livello». All’evento saranno presenti figure provenienti da grandi aziende italiane e internazionali e università, da Francia, Olanda, Stati Uniti e Canada, Messico e Grecia, Germania, Svizzera, arrivando fino all’Australia. E ovviamente Italia.
Un evento focalizzato sull’apprendimento e sull’applicazione di metodi, strumenti e tecniche per lo sviluppo del pensiero creativo, una condivisione di conoscenza ed esperienza di creatività, che offre l’opportunità di uno scambio sulle “best practices”, all’interno di una formula in continuo aggiornamento.
Corsi, programmi e workshop si terranno nell’ex-convento dell’Annunziata, a Palazzo Fascie e negli hotel che storicamente ospitano questa kermesse: dall’Hotel Due Mari al Grande Albergo, dal Grand Hotel Villa Balbi al Grand Hotel dei Castelli, tutti soci del Consorzio Portofino Coast (che contribuisce all’organizzazione dell’evento) che complessivamente avranno circa 1.000 pernottamenti su tutto il periodo.