«Il vice ministro Rixi ha preso atto della situazione di stallo di Ansaldo Energia in attesa della ricapitalizzazione fondamentale per sbloccare la situazione. Servono soldi freschi per gli investimenti legati ai macchinari, ai prodotti e alla sicurezza».
Così, in una nota, il segretario generale Fim Cisl Liguria Christian Venzano e Andrea Capogreco, Rsu Fim Cisl Liguria per Ansaldo Energia, a seguito dell’incontro che si è svolto ieri a Genova tra sindacati, rsu, il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi e il prefetto Renato Franceschelli.
«Ci aspettiamo che l’azienda intervenga subito: la sicurezza non deve avere una casella straordinaria, ma devono essere interventi ordinari», rimarcano i rappresentanti Fim Cisl dopo il grave infortunio sul lavoro avvenuto la scorsa settimana in azienda.
«Abbiamo ribadito l’importanza della ricapitalizzazione e degli ordini. Abbiamo parlato anche del nuovo a.d. che deve arrivare e che è fondamentale che sia un uomo di industria e del settore. Non possiamo perdere altro tempo», concludono Venzano e Capogreco.