Racing Force continua a crescere. Nel quarto trimestre 2022 i ricavi consolidati del Gruppo sono stati pari a 13,4 milioni di euro, in crescita del 21,3% rispetto a 11,0 milioni di euro nel quarto trimestre del 2021 (+18,5% a cambi costanti).
I ricavi consolidati dell’anno sono pari a 58,8 milioni di euro, in crescita del 26,1% rispetto a 46,7 milioni di euro dell’esercizio 2021 (+23,3% a cambi costanti).
Le vendite consolidate 2022 del Gruppo − specializzato nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti di sicurezza per le competizioni automobilistiche − sono in crescita a doppia cifra rispetto al 2021: rappresentano un nuovo record storico per il Gruppo e sono state consuntivate in tutte le aree geografiche, con particolare riguardo alle macro-aree delle Americhe, in crescita del 44,3%, ed EMEA, in crescita del 22,6% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.
Tutte le tipologie di prodotto sono in sensibile aumento, con il Driver’s Equipment in particolare evidenza (+30,0%), trainato dal sempre maggiore successo dei caschi, mentre il segmento delle Car Parts registra un +15,9% e gli Other crescono del 21,6%.
L’incidenza dei Dealer, quale canale prioritario di vendita del Gruppo, si attesta al 65% del totale delle vendite dell’anno, con Team & Car Manufacturer pari a 22% e Other 13%. Rispetto al 2021, si registra l’aumento dei ricavi verso Team & Car Manufacturer (+35,6%) e Other (+71,3%).
«Nel 2022 abbiamo ancora una volta aggiornato il record di vendite, in un contesto macro sempre più complesso, a dimostrazione della qualità della nostra offerta e della nostra strategia – ha commentato Paolo Delprato, presidente e amministratore delegato di Racing Force Group – L’obiettivo di Racing Force è continuare a investire in ricerca e sviluppo per proporre al mercato soluzioni innovative che migliorino costantemente le qualità, la sicurezza e le performance dei nostri prodotti. Questa è la chiave del nostro successo, il cui merito va a tutte le nostre ragazze e ragazzi che ogni giorno con passione e dedizione ci spingono sempre più verso l’eccellenza. A loro va il mio personale ringraziamento».