Alla fiera VicenzaOro 2023 Gismondi 1754 ha presentato la nuova collezione Vela e il braccialetto Marea (nella foto).
La collezione Vela mantiene la caratteristica del gioiello classico-contemporaneo in cui l’oro rosa e i diamanti − la base materica che concretizza l’ispirazione − costituiscono le fondamenta da cui nasce la dinamicità del gioiello.
Massimo Gismondi si è ispirato al moschettone, sulle barche a vela, per legare e fissare cime e corde.
La collezione è composta da bracciali, anelli, orecchini e collane in oro rosa e diamanti.
Vela è anche nella nuova campagna pubblicitaria nazionale, con una realizzazione speciale di orecchini, collana e anello in oro rosa e diamanti.
«Il mare da sempre è mia fonte di ispirazione – dice Massimo Gismondi – ci sono nato e per me è fondamentale guardarlo ogni volta che posso viverlo anche in modo attivo. Una uscita in barca a vela, con lo sguardo all’infinito è anche occasione per riflettere sulle piccole cose».
La casa di produzione di gioielli ha inoltre presentato una nuova creazione one-of-a-kind ispirata al mondo del mare realizzato, come sempre, a mano dai maestri orafi di Valenza, il bracciale Marea.
Massimo Gismondi, con questa realizzazione, ha voluto raffigurare uno dei moti della Natura che più lo affascinano, il frangersi delle onde che «non è mai uguale a se stesso e potresti passare ore, perdendoti, a guardarlo».
Il braccialetto è realizzato in oro bianco, che disegna un labirinto dinamico di pieni e di vuoti, illuminato da 50,04 carati di diamanti. 31,14 carati di Tanzanite trovano spazio tra le anse più ampie donando sfumature blu-viola.