Nuova commessa del valore di oltre 130 mila euro per Circle Group: l’azienda fornirà servizi di “Port Community System” a un primario porto del Mediterraneo.
La soluzione sviluppata da Circle agisce come una sorta di “sportello unico operativo, documentale, doganale” in grado di connettere digitalmente attori pubblici e privati, implementando efficacemente i processi della comunità di un porto.
Il sistema mette in rete numerosi attori, dall’Autorità Doganale alla Guardia Costiera, dagli spedizionieri ai fornitori di trasporto, dagli operatori logistici dell’ultimo miglio, ai terminali interni.
Luca Abatello, ceo & presidente di Circle spiega: «Il Port Community System permetterà, da un lato, di incrementare l’efficienza dei traffici in arrivo e in partenza dal porto e, dall’altro, di offrire un valido strumento di monitoraggio, nel segno di una logistica sempre più predittiva e fondata su servizi digitali federativi».
Per Circle la commessa rappresenta un’ulteriore tappa evolutiva nel percorso 2024 Connect 4 Agile Growth per la semplificazione e modernizzazione del mercato della logistica portuale.