«Esattamente come avevamo dato l’intesa al ministro per la sua nomina qualche anno fa, oggi credo che un impegno nel Lazio serio e a tempo pieno di Donatella Bianchi sia incompatibile con un impegno a tempo pieno e serio nel Parco delle Cinque Terre, per un banale motivo comprensibile a tutti». Lo ha dichiarato – riporta l’agenzia Dire – il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a margine di una conferenza stampa, commentando la candidatura di Donatella Bianchi, presidente del Parco Nazionale delle Cinque terre dal 2019, a governatrice del Lazio per M5S.
Oggi il leader di M5S, Giuseppe Conte, ha annunciato che Donatella Bianchi è la candidata che il Movimento 5 Stelle, insieme ad altre forze politiche e civiche, proporrà ai cittadini del Lazio
«La scelta – ha proseguito Toti – è sua e deve valutarne l’opportunità, dal momento che l’impegno che si era presa sul parco è a tempo pieno. Al netto delle posizioni politiche, che non sono le mie, ovvero se fossi nel Lazio non la voterei, l’impegno nel Parco delle Cinque terre, uno dei gioielli dell’Unesco e dei parchi principali del Paese, è un impegno con la Liguria e a tempo pieno».
(Foto di apertura della Dire)