I dipendenti del Gruppo Azimut-Benetti a dicembre riceveranno un secondo bonus straordinario che andrà a raddoppiare il valore della tredicesima.
Il bonus, voluto da Paolo e Giovanna Vitelli e dal management alla guida dell’azienda, è volto ad affiancare i dipendenti in un momento critico dell’economia internazionale, che ha visto il potere di acquisto delle persone ridursi sensibilmente a causa dell’inflazione e dell’aumento del costo della vita.
Un primo bonus era stato erogato nel mese di febbraio 2022, in seguito alla pubblicazione delle stime sull’aumento delle spese per l’energia e il carburante.
«Questo intervento straordinario del vertice vuole essere anche un forte segnale di apprezzamento per il lavoro della nostra squadra, fatta di competenze eccellenti che hanno consentito di raggiungere obiettivi di crescita al di sopra delle aspettative», si legge nel comunicato del Gruppo.
Il bonus viene destinato tramite l’erogazione di servizi e ticket welfare per un valore parametrato in base a fasce di reddito, secondo quanto previsto dal Decreto aiuti varato a novembre dal Consiglio dei Ministri. I dipendenti potranno così godere della completa detassazione e beneficiare della cifra lorda, aumentando realmente il loro potere di acquisto, grazie anche al lavoro realizzato per garantire molte alternative di utilizzo dei ticket in ognuno dei territori in cui sono presenti i cinque stabilimenti e in cui vivono i dipendenti del Gruppo: Piemonte, Liguria, Toscana e Marche.
Il bonus si inserisce in un percorso di welfare che quest’anno ha visto il Gruppo Azimut Benetti impegnato in molteplici attività, estese anche a beneficio delle famiglie: il 16 dicembre nella sede di Avigliana ventisei giovani studenti – figli di dipendenti di Azimut – sono stati premiati con una borsa di studio per meriti scolastici.