Erg entra nella “A list” di Carbon Disclosure Project – CDP, l’organizzazione globale no-profit che, attraverso il monitoraggio delle performance nella gestione del climate change, guida imprese e governi verso la riduzione delle emissioni dei gas serra.
A determinare l’ingresso nella “A list”, sono state le numerose best practices del Gruppo, tra cui il modello di governance per la gestione dei cambiamenti climatici insieme allo sforzo messo in atto per ridurre le emissioni di gas serra attraverso lo sviluppo delle energie rinnovabili (eolico e solare).
Sulla base dei dati riportati attraverso il questionario sui cambiamenti climatici 2022 di CDP, Erg è fra le migliori aziende (283 nella fascia A nel 2022) su oltre 15.000 valutate, a conferma della trasparenza del Gruppo nella rendicontazione dei dati e obiettivi nel percorso verso “net-zero”.
Paolo Merli, ceo di Erg dichiara: “Il riconoscimento conferma la leadership di Erg nella lotta al cambiamento climatico, al centro della nostra strategia aziendale da ormai più di un decennio. Il risultato è ancora più significativo stante il contesto geopolitico e di mercato che, mai più di ora, necessita di azioni comuni da parte di aziende e istituzioni per raggiungere la neutralità climatica”.