Sara Filippetti è stata eletta ieri nuovo presidente del comitato Piccola industria di Confindustria La Spezia.
Il comitato, composto dai rappresentanti delle otto sezioni dell’associazione (Meccanica generale, Servizi, Logistica, Manifatturiero, Ance La Spezia, Navalmeccanico- Cantieristica e Diporto, Ambiente ed energia e turismo, Cultura e tempo libero), ha eletto all’unanimità Sara Filippetti della Filippetti Assicurazioni & C. che ricoprirà il ruolo di presidente del Comitato per il quadriennio 2022–2026.
Succede a Giorgia Bucchioni dell’Agenzia Marittima Lardon & C.
Il presidente, in ottemperanza alle norme statutarie, ricoprirà anche il ruolo di vicepresidente di Confindustria La Spezia.
Completano il nuovo consiglio direttivo della Piccola industria il vicepresidente, Roberto Guido Sgherri (Emi), e i consiglieri Cristiano Lavaggi (Studio Lavaggi), Andrea Laviosa (Global Service Maritime), Clara Paganini (Ewmd-European Women’s Management Development) e Giorgia Bucchioni in qualità di past president.
Rappresentante degli interessi della piccola impresa, il comitato Piccola industria, esprime il suo ruolo specifico all’interno della vita associativa e all’esterno, trasferendo a livello locale, regionale e nazionale, i temi specifici di interesse delle pmi spezzine.
«Sono orgogliosa della fiducia che i colleghi mi hanno dimostrato, per questo desidero ringraziarli – dichiara Filippetti – La sfida che le piccole imprese hanno davanti è sicuramente economica ma anche intellettuale. Il nostro compito sarà quello di accompagnare le piccole imprese in questo importante percorso di transizione e innovazione cogliendo tutte le opportunità disponibili».