Aperte le buste per l’appalto del nuovo ospedale Felettino alla Spezia, con un’unica offerta arrivata da Guerrato spa, società specializzata in edilizia ospedaliera nata nel 1935 con sede a Rovigo.
Lo riferisce l’Agenzia Dire su comunicazione della Regione Liguria. Nei prossimi giorni la commissione si riunirà per valutare sia la parte tecnica che la parte economica del progetto e la congruità dell’offerta.
«C’è un’offerta, ora i tecnici valuteranno tutti i requisiti − commenta il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti − le gare sono sempre molto complesse, il mercato è difficile, molto legato agli aumenti dei prezzi. Il fatto che ci sia un’offerta di un’azienda che ha costruito molti ospedali in giro per l’Italia è un buon inizio».
Nessuna promessa sulla riapertura dei cantieri. «Mettere le mani avanti o fare previsioni nella selva dei ricorsi al Tar e dei cavilli è molto complesso, specie in una città che oggi vede un giudizio di ineleggibilità per il sindaco Bucci e venerdì un giudizio davanti al Tar per la diga − afferma il governatore − continuo a essere ottimista e credo che, nel giro di qualche mese, potremo dare fiato a quel cantiere che è fermo da troppo tempo».