Il consiglio direttivo di Uniauser ha eletto all’unanimità Luigi Picena nuovo presidente dell’associazione. Picena succede a Michele Cozza, dimissionario.
Dirigente in pensione del Comune di Genova, Picena ha operato nel settore dei servizi sociali, della scuola, del decentramento istituzionale. Negli anni precedenti aveva ricoperto il ruolo di assessore provinciale con delega al Lavoro e alla Formazione professionale.
«Uniauser − si legge nel comunicato − ringrazia Michele Cozza, presidente dal 2019, per la presenza e l’impegno costante, che hanno consentito all’Associazione di potenziare le relazioni a livello nazionale e di attraversare i due anni di pandemia senza cedere ad azzardati entusiasmi o soccombere al cupo pessimismo, bensì trasformando l’incertezza in impulso ad individuare modalità e tempi nuovi per erogare la propria offerta formativa e mantenere il dialogo e la relazione con gli associati».
Luigi Picena, nel suo discorso introduttivo, ha indicato come obiettivo prioritario la valorizzazione del carattere distintivo di Uniauser, l’essere una comunità di persone, docenti e soci, accomunati dalla passione per la conoscenza.