A breve la piscina di Bogliasco avrà una nuova copertura mobile che consentirà di sfruttare l’impianto 12 mesi all’anno, anche durante i periodi più caldi.
Il sottosegretario di Stato con delega allo Sport Valentina Vezzali ha firmato ieri il decreto che assegna un milione di euro di contributo straordinario al Comune per i lavori dello “Stadio del Nuoto Gianni Vassallo”. A breve verrà firmata con il Dipartimento per lo Sport la convenzione per procedere con l’intervento.
«Ringrazio la sottosegretaria Vezzali per un intervento che è necessario e dà migliori prospettive di utilizzo del nostro Stadio del nuoto – dichiara il sindaco di Bogliasco Luca Pastorino – . Piscina che ha l’onore di ospitare due squadre serie A di pallanuoto, maschile e femminile, e che accoglie ogni giorno un’utenza di tutte le età. Cercheremo di procedere con i lavori nel minor tempo possibile».
La copertura della piscina verrà sostituita con una struttura mobile che permetterà l’apertura nei mesi più caldi e dunque un utilizzo per tutto l’anno.
Questo sistema renderà anche la piscina “green”: verrà integrata da un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e solare termico per la produzione di acqua calda, rendendo così la struttura stessa meno dipendente dai costi delle utenze della piscina. Un passo fondamentale in questo momento per garantire il risparmio energetico dello Stadio del nuoto.