Magellan Circle, controllata di Circle Group, si è aggiudicata il coordinamento del progetto Horizon Europe denominato Seanergy.
Il progetto favorirà lo sfruttamento del potenziale dei sistemi energetici portuali europei grazie alla valutazione delle attività necessarie alla trasformazione dei porti in produttori di energia pulita, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi del Green Deal europeo e di Europe 2050.
Seanergy, in partenza a ottobre e destinato a concludersi a febbraio 2025, ha un budget complessivo di circa 2,5 milioni di euro e un valore per Circle di circa 360 mila euro articolati nel periodo di riferimento. Prevede una fase di comunicazione e condivisione delle best practices adatte a favorire la green transition dei porti, coinvolgendo tutti gli stakeholders di settore.
«Il progetto Seanergy − commenta Alexio Picco, presidente di Magellan Circle e managing director di Circle Group − conferma il posizionamento distintivo di Magellan Circle come società di consulenza innovativa e focalizzata sui principali filoni strategici europei quali quello della transizione energetica, asse strategico anche del piano industriale Circle Connect 4 Agile Growth».