Ora è ufficiale, Hapag-Lloyd, primo cliente in termini di volumi del porto di Genova, entra come azionista nel Gruppo Spinelli.
“Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Hapag-Lloyd AG, una delle principali compagnie di navigazione di linea del mondo, che entra a far parte del nostro gruppo come azionista − annuncia il Gruppo su Linkedin − abbiamo lavorato insieme con successo per molti anni e ora uniamo le forze. Questo non è solo un grande passo per il nostro gruppo, ma anche un chiaro segno dell’attrattiva delle banchine liguri per gli operatori internazionali dell’ecosistema dei trasporti marittimi e dei terminal. Insieme ad Hapag Lloyd guideremo il nostro gruppo di lunga data per il beneficio e lo sviluppo del porto e dell’intera infrastruttura logistica della regione e non solo”.
Non sono stati forniti i dettagli finanziari dell’operazione, solo che la famiglia Spinelli continuerà a detenere il 51% delle quote.
“Il perfezionamento dell’operazione è subordinato all’approvazione delle competenti autorità antitrust, prevista entro i prossimi mesi”.
Spinelli, di recente aveva ordinato la prima gru di sesta generazione delle gru portuali mobili Konecranes, con un raggio di lavoro di 61 m e una capacità di 125 t per servire navi fino alla classe super-post-Panamax.