Circle approva gli highlights del primo semestre 2022: il business continua a crescere confermando e rafforzando gli obiettivi della roadmap strategica 2024 grazie anche alle opportunità derivanti dal Pnrr e dalla Next Generation Eu.
I dati approvati ieri, 12 settembre dal consiglio di amministrazione Circle, sono relativi al primo semestre 2022 e non sottoposti a revisione contabile. I dati riflettono l’andamento positivo del business; in particolare:
- Il valore della produzione consolidato a euro 5,2 milioni in crescita del 25% rispetto al primo semestre 2021 (euro 4,2 milioni) con incremento molto più che proporzionale dei prodotti software proprietari, proposti anche in modalità SaaS (Software as a Service) su piattaforma cloud (+33%) e dei servizi federativi milos® (+149%)
- Il valore della produzione della capogruppo Circle spa a euro 2,4 milioni in crescita del 20% rispetto al primo semestre 2021 (euro 2 milioni).
Luca Abatello, ceo & presidente di Circle Group commenta con soddisfazione i risultati raggiunti: «La capacità di Circle di analizzare, interpretare e anticipare le necessità del settore portuale e della logistica è un fattore differenziante che il mercato ci riconosce. In questa fase decisiva caratterizzata da grandi sfide e opportunità derivanti dal Pnrr e dalla Next Generation Eu e alla vigilia di mesi che saranno sicuramente articolati, Circle Group è un punto di riferimento importante, cosa che si riflette nei risultati positivi conseguiti nel primo semestre. Tutti gli indicatori considerati, infatti, sono cresciuti a doppia cifra e i prodotti proprietari/servizi federativi, tra i pilastri del percorso strategico Connect 4 Agile Growth, hanno registrato un incremento ancora più considerevole e fonte di soddisfazione».