Bper Banca ha rilasciato la nuova versione della App Smart Banking, rinnovata per offrire all’utente un’esperienza digitale ancora più fluida e arricchita di nuove funzionalità. L’applicazione è stata rilasciata gradualmente a partire dal 19 maggio ed è ora a disposizione di tutta la clientela.
L’App anticipa le novità previste dal Piano Industriale 2022-2025, relative al progetto sulla digitalizzazione, e rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di potenziamento tecnologico dell’Istituto. L’obiettivo di Bper Banca è quello di offrire soluzioni adatte alle esigenze della clientela, in un nuovo ecosistema in cui esperienza fisica e digitale si fondono per offrire servizi che possono favorire una maggiore interattività. Presenti nella App nuove modalità di bonifico e il pagamento dell’F24 semplificato.
Stefano Rossetti, vicedirettore generale vicario di Bper, dichiara: «Bper sta prestando grande attenzione al percorso di miglioramento dei suoi asset digitali, già avviato nel corso del 2021. Stiamo lavorando a un nuovo modello di business che vede il cliente al centro di un’esperienza personalizzata in cui banca fisica e digitale sono strettamente connesse. Il lancio dell’App Smart Banking è solo il primo tassello del percorso di digitalizzazione del nostro modello distributivo».
«L’infrastruttura digitale – spiega Maurice Lisi, responsabile della Direzione Direct Channels di Bper – è stata completamente rinnovata per ottenere performance elevate. Grazie a questo nuovo impianto e in sintonia con le indicazioni del Piano Industriale 2022-2025, ci poniamo come obiettivo quello di dare un valore aggiunto all’esperienza quotidiana del cliente puntando sul digitale in tutta sicurezza».