Cambio al vertice di Rina Consulting: il consiglio di amministrazione ha nominato ieri Alberto Cavaggioni amministratore delegato della società di consulenza ingegneristica italiana e parte della multinazionale Rina.
Cavaggioni, esperienza ventennale in posizioni manageriali a livello internazionale, succede a Roberto Carpaneto, dal 2007 alla guida di Rina Consulting di cui mantiene la carica di presidente.
Classe 1977, Alberto Cavaggioni è laureato in Business & administration all’Università commerciale Luigi Bocconi di Milano, dove ha conseguito anche un executive master in marketing & sales. Dopo aver ricoperto incarichi in comparti industriali (Saint Gobain e Hilti) sia nell’automotive (è stato responsabile Emea del brand Alfa Romeo e di Maserati per l’Europa e la Cina), recentemente ha ricoperto il ruolo di vice presidente sales & service per il Nord America del Gruppo Palfinger, multinazionale attiva nei sistemi di sollevamento industriale.
Rina Consulting è il ramo d’azienda di Rina che si occupa di consulenza ingegneristica e opera nei mercati dell’infrastrutture, dell’energia, dell’industria, dei trasporti e della logistica. Con circa 3.000 esperti attivi sul mercato con 3 business unit dedicate − energy & mobility, industry, infrastructure − e un team specializzato in ricerca e sviluppo, conta un fatturato di circa 272 milioni di euro, pari al 51% del totale del Gruppo.