Terminal San Giorgio e LCT – Luigi Cozza trasporti si doteranno di un nuovo strumento per tracciare i trasporti e le spedizioni. Ad occuparsi del progetto è Circle Group.
L’iniziativa permetterà di velocizzare le operazioni di accesso al gate del Terminal, consentendo una gestione integrata con le piattaforme informatiche di soggetti interni ed esterni, di efficientare i processi logistici portuali e assicurare il tracciamento dei semirimorchi di Luigi Cozza trasporti.
Terminal San Giorgio fa parte del Gruppo Autosped G (Gruppo Gavio) ed è tra i principali terminal multipurpose del porto di Genova. «Con questo progetto il Terminal si pone all’avanguardia — spiega l’amministratore delegato Maurizio Anselmo — e aggiunge un ulteriore tassello al percorso di efficientamento delle proprie attività, imprimendo una spinta ulteriore verso l’automazione dei Gates al terminal e così pure ai processi di digitalizzazione; a tutto beneficio della nostra clientela e in particolare dell’autotrasporto».
LCT è uno dei maggiori vettori italiani con sede a Catania e operante nel terminal genovese. «La semplificazione dell’accesso al gate per i nostri autisti — dice Anna Cacciaguerra, presidente del cda — rappresenta un grosso efficientamento, consentendo di massimizzare un fattore critico quale il tempo riducendo quanto più possibile le soste al varco». «Siamo molto lieti di avere esteso il nostro rapporto con Terminal San Giorgio e iniziato a collaborare con Luigi Cozza Trasporti — dichiara Luca Abatello, ceo e presidente di Circle Group — in una visione concreta e dematerializzata della supply chain verso, un’ulteriore riduzione dei tempi di attesa e controllo nelle entrate e uscite dei mezzi dal terminal nonché una maggiore tracciabilità».