Dal 20 luglio Gnv inaugurerà una nuova linea che collega la Spagna al Marocco. La compagnia offrirà 10 partenze a settimana dai porti di Almeria e Nador; i collegamenti saranno a supporto degli scambi commerciali.
La linea sarà operata dal traghetto Aurelia: oltre 1.000 metri lineari, 650 auto di capacità, 420 cabine, fino a 2.260 passeggeri. A bordo cinema, ristorante, pizzeria, bar, self-service.
«Siamo molto orgogliosi — commenta Matteo Catani, chief executive officer di Gnv — di inaugurare la nostra nuova linea che collega la città di Almeria con il porto marocchino di Nador. Questo collegamento fa parte delle logiche di progressivo aumento della nostra offerta per rispondere alla domanda del mercato in termini di servizi e linee, e dimostra l’impegno della compagnia a rafforzare la propria presenza nel Mediterraneo».
La nuova linea potenzia la presenza di Gnv sul mercato spagnolo (già attive le linee da Valencia e Barcellona con le isole Baleari) e i collegamenti tra Spagna e Marocco, operativi dal 2007. La compagnia ha recentemente consolidato la presenza in Marocco accrescendo la capacità di trasporto sulle linee: Barcellona-Tangeri, Barcellona-Nador, Genova-Tangeri, Sete-Tangeri e Sete-Nador.
Gnv è stata fondata nel 1992 e fa parte del Gruppo Msc: è una delle principali compagnie di navigazione italiane operanti nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri nel Mar Mediterraneo. Conta una flotta di 25 navi e 30 linee operate: da e per Sardegna, Sicilia, Spagna, Francia, Albania, Tunisia, Marocco e Malta.