Proseguono all’Arena Albaro Village le serate del “Dopo Euroflora 2022- l’esperienza continua sotto le stelle” coordinate dalle Camere di Commercio di Genova e delle Riviere Liguri con Regione Liguria e Comune di Genova, il Distretto florovivaistico della Liguria e i Consorzi di Tutela.
Protagonisti delle serate i fiori, i prodotti e la buona cucina della tradizione con esposizioni, laboratori e cene a tema: appuntamenti tutti i giorni a partire dalle 19,30.
La serata di venerdì 29 sarà dedicata alla scoperta dei vini Doc del Genovesato-Golfo del Tigullio – Portofino e proseguirà poi nei ristoranti dell’Arena. Sabato 30 si parte con il laboratorio “Tutti pazzi per le Dop Basilico Genovese e Olio Riviera Ligure” per continuare nei ristoranti con il “Reading con musica su Olio Riviera Ligure Dop e Basilico Genovese Dop”. La serata di domenica 1 maggio vedrà al centro le composizioni floreali.
Per gli amanti dell’arte e dell’alto artigianato ligure, Capozzi Antichità propone per domani alle 17 “Il Paesaggio ligure fiori e ciottoli”, una lettura di Ettore Zauli, agronomo, paesaggista e presidente delle Giurie di Euroflora, della tela “L’omaggio floreale alla costruzione del molo nuovo” attribuita a Stefano Camogli e il racconto “Un ciottolo, dal monte alla riva del mare per essere trasformato in originali mosaici e risseu” dell’artista e restauratore Gabriele Galatti. Per prenotazioni: capozziantichita@gmail.com.