Ad Albenga via libera al ripascimento stagionale con la sabbia della foce del fiume Centa. A seguito delle analisi, fatte eseguire dagli uffici comunali e presentate all’Arpal, l’Amministrazione comunale ha fatto in modo che la sabbia della barra di Foce del fiume Centa possa essere utilizzata per il ripascimento stagionale delle spiagge comunali e di quelle degli operatori turistici balneari che ne faranno richiesta.
L’assessore al Demanio e commercio Mauro Vannucci commenta: «La sabbia sarà prelevata dalla barra di foce del fiume Centa e utilizzata per il ripascimento stagionale delle spiagge del nostro territorio. Contestualmente l’intervento permetterà di liberare lo sbocco a mare del fiume con conseguenti effetti positivi. Ringrazio gli uffici comunali per il lavoro svolto con grande impegno e invito gli operatori balneari interessati a presentare richiesta al fine di ottenere l’autorizzazione a prelevare il materiale di cui sopra».
Vannucci evidenzia che l’amministrazione ha inoltre intenzione di mettere mano al Pud (Piano Utilizzo aree Demaniali) per prevedere importanti innovazioni e, tra di esse, la realizzazione di un’area dedicata allo svolgimento delle attività sportive e associazionistiche.