È stato siglato l’accordo di collaborazione tra il Comune di Garlenda e Plastic Free onlus. L’obiettivo è quello di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso.
Plastic Free onlus è nata come realtà digitale, nei primi 12 mesi ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con oltre mille referenti in tutt’Italia, si posiziona come la più importante e concreta associazione in questa tematica promuovendo appuntamenti di raccolta, progetti nelle scuole, salvataggio delle tartarughe e le Plastic Free Walk.
«Negli anni sono state molte le giornate ecologiche organizzate che testimoniano la sensibilità dell’amministrazione comunale e dei cittadini di Garlenda nei confronti dell’ambiente, il protocollo d’intesa è stato il naturale passo avanti che siamo molto contenti di fare insieme a Plastic Free onlus come primo comune aderente in Liguria», è il commento di Alessandro Navone vicesindaco del Comune di Garlenda, che prosegue: «Domenica si terrà la prima passeggiata ecologica, sarà un’occasione per conoscere Garlenda e contemporaneamente raccogliere rifiuti. La partenza sarà alle 15 dalla piazza del Comune».
All’iniziativa collabora SAT Servizi Ambientali Territoriali.