Venerdì 25 febbraio sciopero di 24 ore dei lavoratori del trasporto pubblico locale per protestare contro il mancato rinnovo del ccnl, scaduto da oltre quattro anni. La protesta è indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal.
A Genova, a partire dalle 10, in piazza de Ferrari, sotto la sede della Regione Liguria, le categorie sindacali hanno organizzato un presidio dei lavoratori per sensibilizzare anche le istituzioni.
Lo sciopero del tpl genovese coinvolgerà il servizio urbano di Amt, Gelosobus, Stac, Della Penna Autostrasporti, Autonoleggio Scagnelli.
Le modalità: per il personale viaggiante e graduato, da inizio servizio alle 5,30, dalle 9,30 alle 17, dalle 21 a fine servizio. Il restante personale sciopererà per l’intero turno.
Per quello che riguarda la ferrovia Genova-Casella, il personale viaggiante e graduato sciopererà da inizio servizio alle 6,30, dalle 9,30 alle 17,30, dalle 20,30 a fine servizio.
L’intero turno per il restante personale.
In Amt provinciale e Tdc: personale viaggiante e graduato da inizio servizio alle 6, dalle 9 alle 17, dalle 20 a fine servizio. Personale addetto alla biglietteria: dalle 9 alle 16,30. Restante personale: tutto il turno.