Parte oggi e terminerà il prossimo 28 febbraio lo sciopero dello straordinario per il personale di Poste Italiane in Liguria. Lo sciopero è stato proclamato dal sindacato lavoratori Comunicazione Cgil contro la carenza di organico.
«È sufficiente recarsi davanti a un qualunque sportello postale per verificare le code alle quali sono sottoposti i cittadini, senza contare le difficoltà degli operatori del back office o dei portalettere, molti precari – afferma Umberto Cagnazzo, coordinatore regionale Slc Cgil Liguria – Il continuo peggioramento delle condizioni di lavoro è tra le motivazione alla base della mobilitazione nella quale si inseriscono le questioni legate al controllo del green pass, da domani, 1 febbraio, e che non siano messe a disposizione del personale le mascherine FFP2, salvo alcune mansioni particolari come i consulenti finanziari e il personale in auto protezione».
La richiesta di Slc Cgil a Poste è quella di “avviare una contrattazione sindacale seria e costruttiva che porti a risolvere una situazione insostenibile per operatori e utenti, entrambi stanchi nel dover quotidianamente far fronte ad una situazione di emergenza”.