I giovani di Federmanager Liguria rinnovano la squadra. Luca Barigione passa il testimone del gruppo a Claudio Percivale, membro del Coordinamento Nazionale di Federmanager Giovani, e a Luciano Maria Gandini, coordinatore del Gruppo Ligure.
Percivale, classe 1980, ingegnere navale, è direttore operations Lloyd’s Register Emea, e parte della squadra del neo eletto coordinatore nazionale Antonio Ieraci: «Sono onorato di poter mettere a servizio le mie competenze, la mia passione nel costruire qualcosa di nuovo, la voglia di creare rete in campo nazionale/internazionale e promuovendo il rapporto con altre componenti sociali e associative. Mi rispecchio totalmente nei valori guida dell’attività del Gruppo Giovani: sostenibilità, innovazione, semplificazione e inclusione. Ci poniamo traguardi di medio e lungo periodo con idee e progettualità per la valorizzazione del management italiano e in particolare di quello giovane, partendo da due punti fermi: managerialità e formazione sono condizioni indispensabili per il successo delle imprese italiane».
Gandini, classe 1979, laureato in Economia, è responsabile relazioni esterne e comunicazione del Gruppo di Amiu Genova e guiderà il Gruppo Giovani Locale: «Raccolgo con entusiasmo il testimone da Luca Barigione, che sono sicuro non farà mancare il suo contributo di esperienza e conoscenza del mondo associazionistico del nostro territorio. Porterò volentieri il contributo e la voce dei giovani manager liguri in Federmanager Liguria. Sono tante le occasioni di confronto che questo territorio suscita e cerca alle generazioni di parlare, attraverso gli che creano più gli sono vicini: dai canali social a occasioni di networking».
Marco Vezzani, presidente di Federmanager Liguria, formula i suoi auguri alla nuova squadra del Gruppo Giovani: «Anzitutto grazie a Luca e auguri a Claudio e Luciano; abbiamo bisogno sempre di più di giovani manager per l’Italia, la Liguria e la nostra associazione; la loro forza e il loro entusiasmo sono necessari per affrontare un futuro che ormai è presente».
Barigione prosegue il suo impegno in Federmanager Liguria come membro della giunta di Federmanager Liguria, del consiglio direttivo Liguria e nazionale e assumendo inoltre l’incarico di componente della delegazione federale, che ha il compito di seguire le contrattazioni di rilevanza nazionale per tutti i settori un supporto di tutti i colleghi in servizio.