Il turismo a Genova diventa green e riparte con due nuovi mezzi elettrici che, da oggi, faranno la spola nei principali punti di interesse della città. Un’iniziativa nata dall’accordo di co-marketing sottoscritto tra Comune di Genova e Citroën Italia, con lo scopo sia di incentivare la mobilità sostenibile, sia di garantire ai turisti una maggiore attenzione alle loro esigenze.
Le due piccole vetture a emissione zero, presentate oggi dall’assessore al marketing territoriale Laura Gaggero e al Centro Storico Paola Bordilli, portano a quattro i mezzi dedicati al servizio turistico genovese.
Serviranno principalmente per fornire informazioni sulle eccellenze culturali, storiche ed eno-gastronomiche della città. Per la prima volta la vicinanza a cittadini e turisti, nell’ottica client-oriented, interesserà il Centro storico, con la presenza costante di mezzi adatti a muoversi nei vicoli e rigorosamente ecologici.
Il tipo di mezzo scelto è Ami My Citroen 100% elettrica, di dimensioni molto compatte, con due posti a sedere e una piccola zona di alloggiamento posteriore. La spinta è fornita da un motore a zero emissioni di poco più di 8 cv di potenza, con una autonomia di 75 km, si ricarica completamente in 3 ore.