Cia Savona rinnova la convenzione con la ditta Baseco per lo smaltimento di rifiuti da attività agricola (definiti dalla norma “speciali da attività produttive”).
La convenzione costituisce un circuito organizzato di raccolta in cui si sperimentano soluzioni per l’incremento della differenziata e si agevolano le modalità di smaltimento per gli agricoltori, riducendo il carico amministrativo/burocratico a carico delle imprese.
Questa mattina la firma del rinnovo da parte del presidente provinciale Cia Savona Mirco Mastroianni e dell’amministratore delegato di Baseco Silvestro Catelli.
Le aziende che aderiscono al circuito stabilito dalla convenzione possono conferire i propri rifiuti speciali trasportandoli direttamente nel sito di raccolta e stoccaggio di Villanova d’Albenga, oppure richiederne il ritiro da parte della Baseco con appositi cassoni.
Per il conferimento dei rifiuti resta in vigore un correspettivo calcolato a peso in base al listino prezzi allegato alla convenzione, in relazione alla tipologia di rifiuto identificato con il codice europeo di riferimento (codice Cer). Il trasporto dovrà essere effettuato compilando una scheda di conferimento in duplice copia che verrà consegnata alla ditta. Quindi l’azienda agricola pagherà a peso quello che conferirà all’Ecocentro, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17, e ancora il sabato dalle 8 alle 12.
Potranno usufruire della convenzione le aziende agricole aderenti alla Cia di Savona.
Inoltre, la Baseco è disponibile a offrire un servizio di raccolta a domicilio presso le imprese agricole (sistema “porta a porta”) secondo modalità da definire in base alle esigenze della singola azienda.