Giovanni Lombardi, ex segretario generale del Comune di Varazze, entra nell’amministrazione varazzina come assessore esterno. La nomina è stata ufficializzata dal vicesindaco, Luigi Pierfederici.
“La scelta – si legge nella nota del Comune – condivisa da tutto il gruppo di Essere Varazze, maturata per l’indiscussa capacità professionale sempre dimostrata dal dottor Lombardi durante il suo mandato da segretario generale, ma anche per la stima e la fiducia che tutta l’amministrazione serba verso la sua serietà e professionalità”.
«L’amministrazione – esordisce Pierfederici – accoglie favorevolmente l’ingresso di Lombardi in giunta, ringraziandolo calorosamente per aver messo la sua grande competenza a disposizione dell’ente. La sua figura sarà di grande appoggio, accompagnandoci verso la fine del mandato con la professionalità che da sempre lo contraddistingue. La grande conoscenza dell’ente di Lombardi sarà un aiuto determinante, anche in attesa che subentri in municipio la nuova figura di segretario generale, già individuata da questa amministrazione ma in attesa di completare tutte le procedure burocratiche necessarie a procedere».
«Ho accettato l’incarico perché mi unisce a questa amministrazione un rapporto di forte stima – commenta il diretto interessato, neo assessore esterno del Comune di Varazze, Lombardi – nel corso del mio ruolo da segretario generale, durante il precedente mandato dell’attuale amministrazione, ho sempre trovato un ambiente competente, positivo e collaborativo. Sono orgoglioso e lieto di poter dare il mio aiuto a questa amministrazione, nonostante i tempi siano brevi, mettendo a disposizione le mie competenze spero di essere di supporto anche alla cittadinanza».
L’assessorato ricoperto da Giovanni Lombardi sarà di natura tecnica, ricoprendo le deleghe al personale e all’informatizzazione.
«La scelta tecnica, condivisa con tutti i consiglieri, e quindi non una scelta politica, è la cartina al tornasole della serietà in cui l’amministrazione ha sempre operato in questi anni. Ancora una volta abbiamo messo sul piatto della bilancia l’interesse generale rispetto a quello politico. Sarebbe stato “comodo”, in vista della prossima tornata elettorale, nominare un assessore esterno utile per qualche accordo politico strategico così come è sempre accaduto in passato in fasi delicate come il fine mandato. Ciò non è accaduto, ciò dimostra la bontà del progetto amministrativo e politico di Essere Varazze», conclude Pierfederici.