“Dichiarazioni false e diffamatorie quelle di Roberto Zattini di Anva Confesercenti sul Consorzio Il Mercatino di Forte dei Marmi”.

L’altroieri Anva aveva inviato un comunicato stampa chiedendo l’annullamento del Mercatino previsto il 1 agosto a Bogliasco.

Lo studio legale Assirelli & Partners, che rappresenta il Consorzio Il Mercatino da Forte dei Marmi, ha replicato con una nota che riceviamo e pubblichiamo integralmente:

“La manifestazione richiamata è organizzata dalla Pro Loco di Bogliasco in possesso di tutti i requisiti di legge per l’organizzazione e che,nell’ambito della stessa e con lo scopo di offrire ai visitatori le migliori opportunità di divertimento, ha legittimamente invitato il Consorzio Il mercatino da Forte dei Marmi.

Detto Mercato è un consorzio di ambulanti regolarmente costituito che da molti anni che organizza o partecipa a manifestazioni in tutte le località d’Italia riscuotendo sempre grande successo per la qualità dei prodotti offerti, la gentilezza e professionalità degli operatori che traggono la loro origine proprio dal mercato che si tiene a Forte dei Marmi.

Il Consorzio ha il proprio marchio registrato presso le competenti sedi e può legittimamente utilizzarlo per le proprie manifestazioni consortili, per il proprio packaging e per la pubblicità su tutti i mezzi di comunicazione delle manifestazioni alle quali partecipa. Tale diritto è stato recentemente confermato da una sentenza del Tribunale di Firenze sezione specializzata delle Imprese e il Consorzio non ha mai ricevuto diffide o atti sul punto dal Comune di Forte dei Marmi. Tanto premesso le dichiarazionirese del signor Roberto Zattini per conto della Anva Confesercenti di Genova sono gravemente lesive dell’immagine e dell’attività del Consorzio e creano gravi danni, anche di concorrenza sleale, il cui ristoro il Consorzio si riserva di chiedere nelle competenti sedi”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.