Lunedì 12 aprile alle 10,30 la Uil Liguria inaugurerà, a Genova, in via della Maddalena 46/d rosso a Genova, in collaborazione con la Coop sociale L’Alba, un nuovo Centro servizi da dedicare alle attività di caf, patronato, pratiche migranti, casa, consumatori, convenzioni e all’assistenza sindacale.
«Il centro storico di Genova è un insieme di esperienze sociali e culturali nelle quali intendiamo inserirci per contribuire alla sua valorizzazione e al suo sviluppo – dichiara Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria – offriamo sostegno al centro storico attraverso la nostra esperienza e i nostri servizi che si rivolgono a lavoratori e cittadini. In particolare, ci rivolgiamo alle migranti e ai migranti che, nei nostri uffici, troveranno le competenze necessarie per le pratiche dell’ingresso in Italia, cittadinanza italiana, diritto all’integrazione scolastica e le procedure per il rilascio e il rinnovo dei titoli».
Il Centro servizi Uil offrirà prestazioni previdenziali, assistenziali, fiscali, oltre che sostegno per tutto ciò che concerne il cittadino in qualità di consumatore, inquilino o piccolo proprietario.
È tra le missioni della Uil puntare ad essere un soggetto attivo nella riqualificazione e nel recupero di un territorio che tanto ha da offrire a tutta la città di Genova.
Il Centro servizi Uil, in collaborazione con la Coop sociale L’Alba, sarà attivo da lunedì 12 aprile in via della Maddalena 46/d Rosso. Nel rispetto della normativa legata al Covid, le operatrici e gli operatori riceveranno su appuntamento. Per informazioni e prenotazioni appuntamenti: tel.010.8078651; sito Uil Liguria.