Questa mattina la giunta della Spezia ha deliberato l’approvazione del nuovo statuto di Atc Esercizio spa, attuale gestore del trasporto pubblico locale al quale è stato affidato il servizio in house providing che garantirà alla cittadinanza e al territorio la certezza della prosecuzione dei servizi di tpl, nonché la garanzia del servizio a condizioni economiche vantaggiose.
Come previsto nella deliberazione del consiglio provinciale, il nuovo statuto di Atc Esercizio spa società in house deve essere approvato dai consigli dei Comuni soci. A tal fine il sindaco Peracchini, o un suo delegato, sottoscriverà l’accordo con mandato ad approvare le integrazioni o le eventuali modificazioni che si rendessero necessarie rispetto allo stesso, aventi carattere non sostanziale e comunque rispettose dei criteri e degli indirizzi fondamentali deliberati.
«Attraverso l’approvazione di questa delibera − ha dichiarato l’assessore alle società partecipate Manuela Gagliardi − compiamo un ulteriore passo avanti nel percorso di affidamento del trasporto pubblico locale ad Atc Esercizio, società totalmente pubblica. Così manteniamo un’altra promessa fatta ai nostri concittadini».