Mentre si avvia alle sue fasi finali il processo di cessione dei complessi aziendali di Piaggio Aerospace, arriva dagli Stati Uniti un nuovo ordine per l’acquisto di un Avanti Evo. A firmare l’impegno è questa volta il fondo di investimento statunitense Off The Chain Capital, specializzato in blockchain e digital asset e con sede a Orlando, in Florida.
Il velivolo, la cui consegna è prevista entro il primo trimestre del 2022, verrà allestito con una configurazione Vip a porta allargata – in grado così di facilitare l’accesso di presìdi per la mobilità ridotta – e capace di ospitare sino a sei passeggeri.
«Il mio primo volo su un P.180 risale a circa 15 anni fa. L’ampiezza della cabina, la velocità e l’efficienza, mi hanno allora convinto a comprarne uno. Sono veramente felice di aver realizzato questo sogno», ha detto Brian Estes, managing partner e cio della Off The Chain Capital».
«Questo nuovo accordo – dichiara Vincenzo Nicastro, commissario straordinario di Piaggio Aerospace – sottoscritto nelle fasi finali della procedura di vendita dei complessi aziendali – è un ulteriore riconoscimento al valore non soltanto dell’Avanti Evo, il prodotto di punta della società, ma dell’intera Piaggio Aerospace. Negli ultimi mesi è la terza vendita di un P.180 negli gli Stati Uniti: un mercato che continua a mostrarsi dinamico e ad apprezzare un velivolo che, oggi nella sua terza versione, da 30 anni è uno dei simboli dell’eccellenza made in Italy nel mondo».
Con questa commessa, la società ha ora un portafoglio ordini che prevede, tra l’altro, la realizzazione di 14 nuovi Avanti Evo e l’ammodernamento dei sistemi di bordo di ulteriori 19 P.180 operati dalle Forze Armate Italiane.