Wizz Air, tra le principali compagnie aeree a livello europeo, opererà un nuovo collegamento Genova-Tirana. Il nuovo volo, dall’1 giugno, sarà attivo due volte alla settimana, il martedì e il sabato, e verrà operato nella stagione estiva e in quella invernale.

Il volo è già in vendita con tariffe a partire da 24,99 euro a tratta, tasse e supplementi inclusi.

Wizz Air ha avviato la sua attività a maggio 2004. Nel 2015, in occasione del suo 11esimo anniversario, la compagnia ha annunciato un ringiovanimento completo del brand, con nuovi servizi e una nuova livrea, posizionandosi tra le migliori compagnie aeree in Europa. Oggi ha una flotta di 137 aeromobili con un’età media di poco superiore ai 5 anni, e offre più di 900 rotte, in particolare da e per i Paesi del centro ed Est Europa. Nel 2020 Wizz Air si è aggiudicata il titolo di migliore compagnia aerea low cost d’Europa della classifica di Airlineratings.

«Il collegamento – commenta Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova – consentirà di volare tra Genova e Tirana ai tanti cittadini albanesi residenti nel Nord Ovest, ma sarà un volo utile anche alle aziende con interessi nel Paese balcanico e ai turisti che sempre di più visitano l’Albania per il suo mare e per le sue bellezze storiche e naturalistiche. Speriamo che questo sia il primo passo di una lunga e proficua collaborazione che in un prossimo futuro possa portare nuove rotte Wizz Air nel nostro scalo».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.