Emilio Carmagnani, direttore generale e membro del consiglio di amministrazione della Attilio Carmagnani “AC” spa, è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Genova per il triennio 2021 – 2024.
Carmagnani, che raccoglie il testimone da Mattia Marconi (Acciai di Qualità Spa – Gruppo Cauvin), sarà affiancato da Jacopo Callà (JP Droni Srl), Carolina Candelo (Stampaggio Plastica e Affini Spa), Mario Fiasconaro (Banca Mediolanum), Chiara Marconi (Chité Srl), Giacomo Miscioscia (The Winesider – Excantia Srl), Edoardo Ravano (Ravano Power Srl), Filippo Vaccaro (Poseico Spa), Caterina Viziano (Gruppo Viziano – Progetti e costruzioni Spa) e da Antonio Augeri (Ogyre.com – Endless Srl), invitato permanente.
La novità di quest’anno è che Carmagnani sarà presidente anche degli under 40 di Alce – Associazione Ligure Commercio Estero, con i quali i Giovani di Confindustria Genova collaborano da tempo promuovendo congiuntamente numerose iniziative finalizzate alla diffusione della cultura d’impresa e del libero mercato.
Il consiglio direttivo dei Giovani di Alce è composto da Francesca Tognetti, vicepresidente (Deloitte & Touche Spa), Gregorio Cauvin (Acciai di Qualità Spa), Filippo Gallo (Comarco Spa), Filippo Gavarone (Rimorchiatori Riuniti), Giovanni Gritta Tassorello (Gruppo Indemar).
Pur rimanendo distinti, i Giovani Imprenditori di Confindustria e di Alce organizzeranno e svolgeranno in stretta sintonia le attività inerenti l’esecuzione del programma di presidenza condiviso da entrambi i consigli direttivi, nei quali oggi sono rappresentati tutti i settori dell’industria, dei servizi e del commercio liguri: dalle energie rinnovabili all’abbigliamento, dalla chimica al techfood, dall’acciaio al design, dalla moda al settore navale, dal real estate all’alta tecnologia.
Associazioni, storie e competenze diverse lavoreranno insieme per promuovere la cultura di impresa tra i giovani genovesi.