Emergenza spettacolo Liguria chiama il pubblico a raccontare Il Teatro che non c’è. L’iniziativa è organizzata dal gruppo dei lavoratori dello spettacolo dal vivo liguri.
Emergenza spettacolo Liguria, che da un anno sta puntando i riflettori sul settore culturale del territorio per chiedere maggiore attenzione al comparto, spiega l’idea in una nota stampa: “In questo tempo in cui noi non possiamo raccontare vogliamo ascoltare. È la voce di chi fruisce dell’atto scenico che vogliamo ascoltare, di chi in qualche modo lo costruisce nel gusto, nella volontà di opinione, di senso, per nutrimento e bellezza, per un gesto catartico o per compiere un rito, per fruire di quotidianità o di mondanità, dal momento dell’ingresso nel luogo della rappresentazione, alla fruizione e a tutto ciò che aleggia nell’assistere e partecipare allo spettacolo dal vivo”.
Si comincia domenica 21 febbraio alle 18 sulla piattaforma GoToomeeting e in diretta Facebook sulla pagina di Emergenza Spettacolo Liguria. Primo protagonista, il teatro. Seguiranno poi gli appuntamenti con la musica, la danza, il circo. Il pubblico è invitato a portare i pensieri, le suggestioni, le memorie, le storie, gli aneddoti, i desideri di teatro visto, vissuto, mancante.
Per info e prenotazioni scrivere a emergenzaspettacololiguria@gmail.com. Sarà possibile prenotare il proprio intervento e allegare foto, video (non più di 2 minuti), musiche o qualunque altro materiale che faccia parte del proprio racconto.