23 candidati sottoscrittori eletti in consiglio regionale dei 112 che avevano sottoscritto il documento programmatico di Confartigianato Liguria, che si è fatto portavoce delle microimprese della regione.
La maggioranza dei consiglieri eletti si è presa un impegno formale nei confronti degli oltre 150 mila addetti a “valore artigiano” del territorio: sono ben 23 gli eletti che hanno sottoscritto #NextLiguria. Si tratta del documento con cui Confartigianato rilancia una serie di azioni concrete per la crescita delle microimprese liguri, partendo da sei tematiche fondamentali per lo sviluppo della regione (microimprese al centro; fisco, incentivi, credito e pagamenti; competitività; burocrazia; formazione e lavoro; infrastrutture, ambiente, trasporti ed energia).
«Abbiamo ottenuto un primo grande risultato, ma a l’impegno più importante inizia ora – sottolinea il presidente di Confartigianato Liguria Giancarlo Grasso – siamo dunque pronti a una costante verifica dei lavori della giunta e del consiglio regionale e, in particolare, dei 23 consiglieri che hanno sottoscritto le nostre proposte. Nel corso della prossima legislatura saremo a fianco delle nostre micro imprese e sempre disponibili nei confronti di tutti gli amministratori per costruire insieme “La Liguria del domani”».