Verrà pubblicata domani sul Mepa (Mercato elettronico della pubblica amministrazione) la gara per la riqualificazione dei marciapiedi di corso Roma fino al ponte sul torrente Evigno, a Diano Marina. L’importo dei lavori, evidentemente salvo ribassi, è di 615 mila euro oltre Iva.
L’intervento verrà realizzato sulla falsariga di quanto recentemente effettuato nell’isola pedonale.
Nel primo tratto, i vecchi marciapiedi verranno rifatti come quelli dell’attuale corso Roma, verranno ridisegnate ovunque le aiuole salva piante e l’asfalto verrà pigmentato, visto che verrà mantenuta la carrabilità.
Nel secondo tratto, i marciapiedi verranno rifatti in coerenza con quanto già realizzato in via Mimose, in via Campodonico e sul ponte sull’Evigno, verranno realizzate le aiuole salva piante e verrà rifatto il tubo dell’acquedotto su tutto il tratto in questione.
I lavori inizieranno entro fine settembre e verranno terminati entro metà dicembre.
«Se tutto procede come da programma − spiega Cristiano Za Garibaldi, vicesindaco di Diano Marina − aggiungiamo un altro tassello al mosaico delle riqualificazioni del centro di Diano Marina, nel solco del piano di investimenti e del piano di fattibilità a suo tempo approvati».