Consegnata a Ileana Scarrone, presidente Auser Genova e Liguria la nuova automobile elettrica finanziata dal Comitato territoriale Iren di Genova.
Il Comitato, riconoscendo l’elevato valore sociale del progetto Auser Genova e Liguria, ha stabilito di finanziare con una somma di 20 mila euro l’acquisto di un’auto elettrica e di una stazione di ricarica presso la sede dell’ente.
La consegna si è svolta nella sede genovese della società a Gavette in Val Bisagno. Presenti Moris Ferretti, vicepresidente di Iren e Aristide Massardo, presidente del Comitato territoriale della società a Genova.
Auser Liguria e Genova è un’associazione di volontariato che svolge attività di protezione degli anziani fragili e di promozione dell’invecchiamento attivo. Tra le sue attività: la compagnia domiciliare, la consegna della spesa e l’accompagnamento e il trasporto protetto.
Nel 2017 a Genova Auser ha svolto 1.300 servizi di accompagnamento/trasporto protetto rivolti a 300 anziani “fragili” attraverso l’impegno di 49 volontari che con le autovetture dell’associazione, o con macchine proprie, hanno percorso quasi 20 mila chilometri per un totale di 3.900 ore di volontariato.