Continua la campagna promo commerciale di Agenzia InLiguria nei confronti del mercato straniero. Dopo il successo di Buy Liguria (vedi qui), evento che ha portato nelle Riviere ben 39 buyer internazionali, in queste ore è in corso un educational, che coinvolge sei giornalisti tedeschi di grandi testate e della stampa specializzata.
Arrivati a Genova mercoledì 16 ottobre, i giornalisti hanno svolto ieri un programma nel Parco e nell’Area marina protetta di Portofino: trekking da Santa Margherita al Mulino del Gassetta con scuola di cucina per imparare a preparare pesto e corzetti e kayak da Niasca a Portofino. Oggi sono a Finale Ligure per attività in e-bike lungo il nuovo percorso del museo diffuso del finalese.
Si tratta di un momento di promozione che riguarda uno dei segmenti turistici più attrattivi e con maggiore sviluppo potenziale come l’outdoor e di un mercato come quello tedesco, che è tradizionalmente il più importante per la Liguria che ospita circa il 21% di turisti stranieri.
Nel caso specifico, la lista dei giornalisti invitati è stata stilata in collaborazione con la “f.re.e” di Monaco di Baviera, la più grande fiera di viaggi e tempo libero della Baviera. Dopo le attività portate a termine in Liguria, i giornalisti tedeschi continueranno il loro educational in Piemonte.
I giornalisti e le relative testate partecipanti sono: Michael Zirnstein, giornalista freelance della Süddeutsche Zeitung maggiore quotidiano regionale della Germania meridionale; Bernd-Uwe Gutknecht della radio Bayrischer Rundfunk Hörfunk; Emily Engels di Abendzeitung uno dei più importanti giornali regionali a Monaco e dintorni; Alexander Tauscher di Radioreise, un format radiofonico indipendente sul tema viaggi; Sarah Brenner di Müchner Merkur/TZ giornale bavarese e Johanna Richter di Passauer Neue Presse terzo quotidiano pubblicato nella Baviera orientale.