Riprendono i lavori per i sottoservizi sulla Sp 227 di Portofino. Martedì 8 ottobre partono le opere di ammodernamento per le porzioni adiacenti non interessate dal crollo dell’ottobre 2018 tra Santa Margherita e Portofino.
A seguito dei lavori di ricostruzione della strada è prevista ora la posa di sottoservizi relativi a rete idrica, fognaria, elettrica e telefonica e di rimozione delle antiestetiche tubature provvisorie esterne che hanno permesso in questi mesi di accelerare i lavori per il collegamento con la zona isolata.
Un lavoro, annunciato da Città Metropolitana di Genova insieme ai Comuni di Portofino e Santa Margherita Ligure, che migliorerà le reti a servizio di Portofino e di Paraggi e che imporrà l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile, lungo la Sp. n 227 di Portofino, tra il km 5,5 e il km 5,8, nel territorio comunale di Santa Margherita Ligure.
«L’impianto semaforico resterà in funzione continuativamente dall’8 ottobre e fino al 20 dicembre, in tempo per garantire la normalizzazione della circolazione nel periodo natalizio – ha dichiarato il delegato alla Viabilità Franco Senarega – sappiamo che un nuovo senso unico può apparire come un disagio e ci impegneremo per evitare ulteriori problematiche di viabilità, rispettosi dei tempi previsti».