Resta da rimuovere il materiale della pila 1 e 2, ma la ricostruzione del ponte autostradale sul Polcevera procede a spron battuto.
Secondo l’agenda di cantiere, a Ponente sino al 25 agosto è in programma l’infissione delle palancole (strutture di sostegno poste nel terreno in vista della costruzione) e la realizzazione dello scavo di fondazione della nuova pila 2. Infissione delle palancole di fondazione invece per la nuova pila 3.
Lavori anche sulla nuova pila 4, sulla 5, sulla 6 e sulla 9.
Per quanto riguarda il lato Levante, nell’area Campasso è previsto l’allestimento dell’area di stoccaggio materiali. Comincerà la realizzazione dei pali di fondazione della nuova pila 15. Preparazione dell’area di lavoro per le pile 17 e 18, mentre nello spazio della nuova pila 16 è prevista la rimozione del ballast e l’esecuzione di servizi di bonifica da eventuali ordigni bellici. Ancora operazioni sulla vecchia pila 10: realizzazione delle piste per la demolizione del cavalletto e per il recupero dei reperti. Si parte anche con i lavori alla nuova pila 11.
In via Perlasca realizzazione dei pali di fondazione della nuova pila 10, mentre sono previste le sottofondazioni della rampa di allaccio all’Autostrada A7.